Clicca sulla città per scoprire sala, orari e biglietti.
Non la trovi? Compila questo form e porteremo la rassegna sotto casa tua.
Un documentario partecipato composto da oltre 8.000 videodiari, girati con il cellulare da 500 donne di estrazione sociale ed età diverse durante il primo lockdown che ha colpito l’Italia nella primavera del 2020.
“Tutte a Casa - memorie digitali da un mondo sospeso” indaga cosa ci spinge a reagire durante una crisi e come si rinasce, a volte più forti, a volte più fragili o semplicemente diverse.
L’incontro della regista Maria Arena con il movimento “Non Una Di Meno” in un viaggio attraverso i femminismi odierni.
Un lavoro di documentazione di ciò che il movimento ha fatto in risposta alla violenza maschile sulle donne e di genere tra il primo sciopero globale delle donne dell’8 marzo 2017 e l’8 marzo 2020, caduto in concomitanza con il primo giorno di lockdown della pandemia da Covid-19.
In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani.
Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Queste donne testimoniano la rivoluzione necessaria ovunque.